parrocchia Santa Maria Assunta
home ANNO LITURGICO 2019 Amoris Laetitia Confraternita ORATORIO
home
ANNO LITURGICO 2019
Amoris Laetitia
Confraternita
ORATORIO
Archivio
PRESEPI
Parlane con noi
Foto album
Associazioni
 
STAFF:
Per chi desidera commentare pubblicamente, salutare o semplicemente inviare i suoi auguri per le festività  da questo sito può farlo tramite il form parlane con noi, saremo lieti di pubblicare i vostri messaggi.

STAFF:
Che siate cannalonghesi sparsi per il modo o che abbiate partecipato alle attività parrocchiali inviateci le vostre foto all'e-mail:

 staff@smassuntacannalonga.it

non dimenticate di indicare il vostro nome,  il luogo in cui è stata scattata  e l'espressa volontà che sia pubblicata sul sito.

 


Visto che ci seguite così numerosi ecco una pagina tutta per voi
Lo Staff

DA PARLANE CON NOI

Anellina: trovo molto positiva la nuova rubrica per i catechisti. Spero che questo ci aiuti nella conoscenza della figura di Gesù oltre che a comprendere la sua missione, così che anche noi ci possiamo impegnare a essere testimoni coerenti. Per fare questo penso sia necessario che ogni fedele sia aiutato ad accrescere la propria consapevolezza  sulla straordinaria dignità che acquisiamo col Battesimo:siamo realmente figli di Dio e fratelli di Cristo.


Staff: una nuova sezione dedicata ai catechisti ma aperta a tutti Evangelii Gaudium




Maria Francesca: Domani ci ritroveremo tutti in chiesa per seguire l'inizio delle funzioni della settimana di Pasqua , spero che lo spirito sia quello giusto, spero di affrontare questa settimana  di preghiera e di richiesta di perdono nel modo migliore, concentrata sul senso di una storia che ritorna di anno in anno e che con l' esperienza di vita sentiamo sempre più nostra!

Agnese: ero presente in piazza S. Pietro alla nomina di Paolo VI, ma in verità guardavo meravigliata l'emozione di mia madre e non capivo. Era l'età. Adesso, seduta in poltrona, ho pianto al suono di quel "buonasera".
Ecco un altro sacerdote on the road, mi son detta se tanto mi dà tanto vedrò, se Dio vorrà, la chiesa come  la casa paterna del figlio ribelle che, da lontano, l'amava, la sognava e ne aveva nostalgia. Il ritorno alle origini,quando si può,si deve fare.e quella frase di papa Francesco ai cardinali, cioè ''spero che non vi pentirete'' è densa di tanti particolari e varie aspettative.auguriamolo a lui ed a noi. Un saluto.

Staff : ci associamo all'invito di Sandra, e per chi fosse impegnato per lavoro o altro invitiamo a leggere le riflessioni preparate da don Luigi per l'occasione. Cogliamo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i visitatori del sito. 

Sandra:
  invito i miei compaesani a venire ogni sera alla novena di San Toribio, grazie

Maria Francesca: Il primo incontro con Papa Francesco e' stato molto commovente , le sue prime parole sono state di preghiera e benedizione , ma ciò che mi ha colpito e' che con la sua benedizione ha concesso l'Indulgenza Plenaria . Oggi la sua prima omelia ha ben chiarito cosa dobbiamo fare tutti : camminare edificare e confessare ... tutti come cristiani! Ci fidiamo  di te Papa Francesco !

Maria Francesca: La fumata bianca, il suono delle campane,i colori delle bandiere di tutto il mondo e' una emozione bellissima  !  Per tutti e' una grande festa ! ( nota dello staff  ''13 marzo 2013 19:29 '')


Maria Francesca: Il gesto del Papa non mi sento di giudicarlo anche se non ho capito cosa e' successo , molto  diverso e' lo sconforto delle notizie divulgate da ogni tv che cercano di spiegare il perché, rivelando verità nascoste o bugie mai dette , e pure da queste informazioni non ho capito nulla! Domani inizierà il Conclave e io spero soltanto che venga scelta una persona che sappia stare al di sopra  di ogni cosa , che usi il cuore come mezzo di misura per tutto e che abbia il coraggio di scostarsi da tutti coloro che non lo fanno, che ci restituisca un po' di fiducia in modo da ritrovarci insieme in preghiera in questo periodo di penitenza alla fine del quale avremo la Pasqua di Nostro Signore nel senso più cristiano che ci sia!  .... Per adesso  la fede e' l' unica certezza che ho .... Da tutto il resto mi sento abbandonata!

Maria Francesca: La parabola del figliuol prodigo ..... Il significato della parabola e' molto profondo ma tante sono le sfaccettature se si analizza il comportamento dei tre protagonisti, rispondo alla domanda di Don Luigi con un'altra domanda :  la scelta di ritornare e' anche essa un atto di estrema umiltà e di ricongiunzione ?  Io credo che sia quella la cosa più bella a prescindere dal gesto d 'amore del padre di riabbracciare e perdonare suo figlio che e' cosa altrettanto bella !  Cmq il terzo protagonista, il fratello che dovrebbe essere il più saggio e giusto e' quello che fa la scelta peggiore , di giudicare e di allontanare .... Ma la scelta e' la più ovvia! Nella vita reale si e' capaci di ritornare a testa bassa? Di abbracciare e di perdonare? E di puntare un dito e basta?



I VECCHI POST


DANIELE:
BELLISSIMA INIZIATIVA

LUCIO:
Complimenti! Le buone idee, fatte seguire da coraggiose e impegnative iniziative, ricevono tutto il mio elogio e incoraggiamento.
In merito, garantisco - oltre al mio scontato incoraggiamento - il sostegno che mi sarà possibile offrire.
Per la ricorrenza del Santo Natale auguro a Voi dello Staff, al "nostro" caro don Luigi e alla Comunità di Cannalonga di trascorrere giorni sereni e felici con le rispettive famiglie.

STAFF:
Grazie a Daniele e a Lucio per le belle parole

Staff:
AUGURI PER UN SANTO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO

Staff:
Con il nuovo anno il sito si fa sempre
più ricco,con  nuove pagine dedicate alle associazioni, e speriamo, con il vostro contributo, di innovarlo ed aggiornarlo sempre più spesso e sempre meglio, continuate a scriverci.

Marianna :
Finalmente ce l'ho fatta ad entrare...Le mie congratulazioni allo STAFF!!!

Carlo :
Bellissima iniziativa. Complimenti!!

Staff :
Grazie ragazzi per i complimenti;

Luigina (Dillenburg) : Bella iniziativa cosi´ permetterete anche a noi "lontani" di esservi vicini e perche´ no anche di "partecipare". Un saluto!

Mario : Prima di tutto un saluto affettuoso a tutto lo Staff e complimenti per il buon lavoro che state facendo.
Suggerimenti: NON PERDERE MAI L'ENTUSIASMO;
Commenti: TUTTO OK.
Ciao.

Mario : Accolgo l'invito di don Luigi e provo a fare un piccolo commento al S. Vangelo di domenica. ...continua a leggere

Rosaria (Laureana) :E' confortante essere in contatto interattivo e costante con i fedeli della parrocchia di Santa Maria Assunta di Cannalonga. Complimeti e auguri

Staff: da oggi (26/01/13) è possibile contattare direttamente don luigi all'indirizzo e-mail donluigi@smassuntacannalonga.it

Anellina : Gesù è venuto tra noi
.... continua a leggere....

Rossella : Complimenti per il sito. Sarà un costante appuntamento settimanale per leggere le notizie e le omelie. Un saluto

Rossella : Buonasera,
in merito alle domande poste sulla conoscenza della Bibbia, rispondo che personalmente non conosco il Libro e mi piacerebbe seguire un corso. Data la distanza non posso garantire una lunga frequenza. E' possibile inserire anche on line degli interventi e lezioni? Grazie

Maria Francesca :
Oggi in chiesa si e' parlato di carità e del suo significato in ognuno di noi, del potere della conoscenza e dei suoi limiti ....  e tutto ciò e' molto interessante ....... ma il fatto stesso di essere uomini ci rende inperfetti , il mondo e' paragonabile ad una "giungla "dove dobbiamo costantemente difenderci e ciò provoca dentro di noi delle reazioni che molto spesso non lasciano spazio alla solidarietà , diamo ciò che riceviamo! Ognuno di noi nella sua coscienza  sa cosa  fare , ha " le conoscenze " per scegliere la cosa più giusta ma non e' sempre la scelta più semplice o tantomeno la più ovvia!


Agnese (Vallo) : concordo con Maria Francesca, tranne per quel ''diamo ciò che riceviamo''. è qui che il cuore vero del cristiano lotta ogni giorno.testa alta, petto in fuori a dimostrare che il 'vantaggio' sta nel salutare, nel sorridere e nell'amare (se possibile) il nostro 'nemico'. L'ha detto Lui!!!. La vita di noi profeti-cristiani é difficile, é un andare contro corrente, ma dovrebbe bastarci la gioia della nostra coscienza. perchè ''basta ciò che non passa''. ciao a tutti

Staff: per i messaggi più lunghi è possibile utilizzare l'indirizzo e-mail dello staff, indicando nell'oggetto "Parlane con noi". Saluti.

Anellina: tra gli abitanti del mio paese ci sono quelli che davanti alla Parola di Dio si comportano come gli abitanti di Nazareth, ma ce ne sono anche tanti che nel loro quotidiano con tanti piccoli gesti e azioni rendono vivo e presente il messaggio di Cristo.
... continua a leggere...

Maria Francesca :
A certe cose non ci avevo mai pensato ma credo di esserci salita anche io " su quella barca "  perché io mi fido di Lui ,  non so perché e forse non saprei neanche spiegarlo ad un altro , ed in questo senso non saprei essere pescatrice di uomini , ma io sono fortunata perché ho ricevuto il dono della fede !  ..... Colgo l'occasione di ringraziare don Luigi che ci da la possibilità di esprimere il nostro pensiero così in tutta libertà e ci  spinge a riflessioni su certi che non sono proprio argomenti di tutti i giorni! Grazie !

Staff: nuovi Avvisi

Agnese (Vallo) :
Entro in punta di piedi nella vs. innovazione on line. Bravi!! vorrei rispondere alla domanda sulla conoscenza della Bibbia nella ns. comunità:completamente
...continua a leggere...


Agnese (Vallo) :
Buona Quaresima a tutti,soprattutto  ai cardinali di Roma:che lo Spirito di qst Quaresima li assista la 'scelta' giusta e sappiano trapiantare bene quel 'seme'da cui nascerà una pianta feconda e verdeggiante.Ciao


Giorgio (Ascea):
Bellissima iniziativa,la proporrò  nella mia parrocchia.


Site Map